venerdì 10 aprile 2020

Una Storia di bambini adulti



Ciao ragazzi, vi voglio raccontare una esperienza molto interessante che abbiamo fatto a scuola. Non ridete! A scuola ci posso essere cose molte interessanti. Vi voglio parlare del film che abbiamo visto qualche tempo fa a scuola intitolato “La paranza dei bambini”. È un film drammatico che racconta la realtà dei bambini che vivono nei quartieri difficili della città di Napoli. 

La cosa che mi ha colpito del film non è tanto la storia ma il fatto di vedere come dei ragazzini sono costretti a diventare adulti perché non hanno altre possibilità. Questi ragazzini che sono senza una guida perché i genitori non sono capaci di aiutarli e dove la criminalità comanda la vita di tutti, mi hanno fatto pensare molto. Nel mio paese, nei quartieri che noi chiamiamo “Barrios” accadono cose simili, storie di violenza, di droga e di criminalità. Io sono nata in un “barrio” e conosco questo tipo di storia. 

Per fortuna, però, ho un padre molto attento che mi ha seguita e mi ha tenuta lontana dai guai. Anche se il film ha un finale molto triste perché il fratello del protagonista viene ucciso, ci sono stati anche dei momenti che ci hanno fatto divertire, in particolare, quando il protagonista, un ragazzo bellissimo si toglie la maglietta e io e le mie compagne di classe abbiamo fatto: “Oooh!” Tutte insieme sottovoce. 
Consiglio questo film a tutti perché ci fa capire quanto può essere difficile la vita di ragazzi come noi che però hanno la sfortuna di nascere in luoghi difficili.

                                            Escarlen 



Anche io, guarda un pò, vi avrei raccontato una delle tante giornate passate a vedere un film.


Un film particolare questo che si chiama “La paranza dei bambini” che parla della mafia, dove i ragazzi napoletani vivono in un quartiere difficile. Questi ragazzi già da giovani hanno affrontato cose pericolose, addirittura perdite di persone care.

Il film è stato molto bello, ci sono stati momenti dove ci faceva ridere e dei momenti tristi, per esempio: quando Nicola perde il fratello più piccolo solo perché ha voluto provare ha fare le stesse cose.

Il film è stato anche molto interessante, perché ci fa capire che i ragazzi della nostra età fanno di tutto per avere soldi, rischiando addirittura la loro vita.





Jasmine

Nessun commento:

Posta un commento