venerdì 10 aprile 2020

Sembra ieri che…

Allora gli adulti non mentono!!

Spesso li sentiamo dire:  “Quanto passa velocemente il tempo, sembra ieri che…” e noi li guardiamo con facce strane perché non riusciamo a capire davvero cosa vogliono dire.

Sembra ieri che la preside chiamava i nostri nomi per formare la classe nell’androne del Bibliopoint.

La nostra è una classe abbastanza numerosa, siamo in 22, eppure non ci abbiamo messo molto a legare tra noi.

Tre anni ci sembravano un’infinità ed ora eccoci qui: mancano solo tre mesi alla fine della scuole e a Settembre ci attende un’esperienza tutta nuova: le superiori.

Sicuramente mi mancheranno le risate trattenute per non far arrabbiare i prof., quelle che più cerchi di non ridere e più non ce la fai a stare serio, mi mancheranno gli sguardi terrorizzati che partivano da un banco all’altro prima di un’interrogazione, mi mancheranno le nostre chiacchiere in attesa del suono della campanella, mi mancheranno i circle-time dove ognuno esprimeva le sue emozioni… insomma, ogni piccola cosa che ha riempito questi tre anni rimarrà nel mio cuore.

Eppure il primo giorno di scuola le medie mi sembravano un tempo infinito!!

Posso dirlo anch’io: “quanto passa velocemente il tempo, sembra ieri che…”.



                   Ilaria  

Nessun commento:

Posta un commento