venerdì 10 aprile 2020

Orientiamoci con il mega "Open day" della nostra scuola




Eccoci alla fatidica scelta!!

Ci orientiamo??????

Sabato16 novembre 2019 si è svolto nella nostra scuola il mega open day di orientamento alle scuole superiori.
Ben 47 scuole a nostra disposizione per parlarci delle loro offerte formative.
Nell’ atrio al piano terra erano stati messi dei banchi con delle sedie, ogni banco corrispondeva ad una scuola e ogni scuola era rappresentata da un insegnante e uno o più alunni.
Le scuole presenti erano numerose e ognuna cercava di coinvolgere i ragazzi ad andarle a vedere.
Io ho parlato con i rappresentanti di diversi istituti e devo dire che mi è stato molto utile, in quanto sono andato all’incontro senza avere nessunissima idea di cosa avrei voluto  fare dopo la terza media ma, parlando con alcuni di loro, mi si sono chiarite le idee.
Mi ha subito colpito un insegnante che, nello spiegarmi la scuola, mi ha invogliato ad andarla a vedere e così ho fatto.
Sono andato all’open day dell’istituto Ambrosoli (tecnico, economico) e lì, parlando prima con un docentee e poi con i ragazzi,  mi sono convinto ad iscrivermi li.
Quindi posso dire che secondo la mia esperienza gli open day sono davvero molto utili.

Buona fortuna a me e a 
tutti i miei compagni!!

Buona scelta e buona vita!!!!
Cristian 

Nessun commento:

Posta un commento