lunedì 25 giugno 2018

L'esperienza Erasmus di Chiara

Erasmus  plus

O MIO DIO CHE EMOZIONE !!!!!! Stavo sognando ??????
Viene dall’altra parte del mondo solo per me!?!?!  Avete capito di chi e cosa sto parlando?
Ebbene sì, la scuola ha realizzato un progetto che si chiama Metaminds con Erasmus plus, un’esperienza veramente fantastica …

Grazie a questo progetto ho ospitato una ragazza straniera (Thalia) per ampliare le mie conoscenze ed il mio vocabolario di lingue straniere. La ragazza che ho ospitato veniva dall’Inghilterra, era molto carina, aveva gli occhi azzurri, carnagione bianca latte con lentiggini color arancio come i suoi capelli. Durante questa settimana, oltre a infiniti PRO, ci sono stati anche due CONTRO: ovvero … la settimana è volata come polline nel vento e, visto che il mio inglese non è ottimo, a volte chiedevo aiuto, gesticolavo o chiedevo più volte di ripetere la frase. 
Devo dire che aderire al progetto di Erasmus plus mi ha aiutato molto. Ovviamente ho incontrato qualche difficoltà ma non mi sono arresa e si…, può sembrare una cosa sciocca quella che sto per raccontarvi, ma io insieme a Ilaria e Micol, siamo riuscite a spiegare e giocare a nascondino con le nostre partner. Che ridere, eravamo tutte fiere di noi stesse ☺☺☻☻♥♥.
Vi parlo seriamente … quello che studiamo sui libri può sembrare semplice e ovvio ma fidatevi non è cosi. Mettere in atto tutto ciò è molto più difficile di quello che sembra.


                                                                         ------------------------------
                                                                                   CHIARA
                                                                         ------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento