lunedì 25 giugno 2018

Diario di bordo dell'Erasmus di Francesco


iL MIO ERASMUS

Lunedì 21 Maggio 2018
Ore: 19,00
Insieme alla mia famiglia sono andato alla metro di Pietralata ad aspettare che arrivasse il bambino proveniente dalla Spagna. Appena l’abbiamo visto, ci siamo presentati e lo abbiamo accompagnato a casa nostra.
Il bambino si chiama Antoni e, arrivati a casa, ci ha dato alcuni regali, tra cui : noccioline, salame, formaggio e uno zaino con un astuccio per me. Verso l’ora di cena abbiamo mangiato la pasta e ci siamo conosciuti parlando in spagnolo e in italiano. Dopo aver mangiato io ed Antoni abbiamo giocato alla Wii e ci siamo divertiti.
Martedì 22 maggio 2018
Il giorno dopo siamo andati a scuola insieme. Non abbiamo fatto i compiti o seguito la lezione (tranne yoga), perché siamo stati tutto il giorno fuori a vedere un concerto.
Usciti da scuola, siamo tornati a casa e dopo dieci minuti siamo andati al bowling e ci siamo divertiti. Antoni non era mai stato al bowling e mi ha detto che era bello e che sarebbe voluto ritornare!

Mercoledì 23 Maggio
Il terzo giorno ci siamo svegliati e siamo andati a visitare San Pietro ed è stato divertente, nonostante le due ore di fila per entrare!
Poi verso l’ora di pranzo, siamo tornati a casa e abbiamo mangiato. Mamma ha cucinato la carbonara perché sapeva che era il piatto preferito di Antoni. Il pomeriggio siamo usciti per mangiarci un bel gelato, poi una volta a casa ci siamo divertiti e conosciuti giocando alla Wii.
Giovedì 24 Maggio
Ore 10:30
Siamo usciti per farci una bella passeggiata nel mio quartiere e siamo andati al parco.
È stata una giornata abbastanza tranquilla che abbiamo sfruttato per parlare un po’, anche se Antoni non era un bambino molto estroverso.
Venerdì 25 Maggio
Siamo andati in gita!! Abbiamo visitato il centro di Roma: Pantheon, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi.
Antoni era molto contento di vedere Roma!
Dopo la giornata stancante al centro, siamo andati a mangiare al McDonald’s insieme al mio amico Simone che ospitava un altro bambino, Mark.
Sabato 26 Maggio
Ore 8:30
Dopo aver fatto colazione, siamo partiti da casa e siamo usciti per andare a visitare il Colosseo insieme ad Antoni.
Abbiamo girato l’interno del Colosseo e poi anche l’esterno per i Fori Imperiali. Ad Antoni è piaciuto molto, ma anche a me perché non ci ero mai stato e mi sono divertito!


Domenica 27 Maggio
La mattina presto Antoni è partito e ci siamo salutati.
In conclusione, devo dire che è stata una bellissima settimana e mi è anche servita per migliorare il mio spagnolo e il mio inglese!!

Francesco Valentini

Nessun commento:

Posta un commento