lunedì 25 giugno 2018

Debitiiiiiii?????




Siamo arrivati alla fine dell’anno e si sentono parlare i professori dei debiti. Aspetta un attimo, cosa sono i debiti?
Da quello che ho capito se hai un insufficienza i prof possono decidere di darti un debito, quindi letteralmente  ti possono rovinare l’estate facendoti studiare per poi fare un esame di recupero a settembre.


Io fino a ieri ero tanto tranquilla con i miei voti, tutti probabilmente sopra il 7 fino a quando la prof di storia e geografia, la De Caterina,  mi chiama per essere interrogate. Premetto che quel giorno avevo studiato (non benissimo ma ero certamente in grado di ripetere la lezione).
C’era solo un problema: era la prima ora del lunedì. Io in prima ora inizio lentamente ad accendere il cervello e a capire chi sono e come mi chiamo, detto brevemente so solo dire “sì” all’appello, non mi va di dire bugie dicendo che sono presente perché mentalmente sono ancora nel letto. 
Tornando a noi, una volta arrivata alla cattedra, la  De Caterina mi fa un paio di domande e io le rispondo talmente automaticamente che non so nemmeno cosa le ho detto. Fino a lì tutto bene, poi  afferra il mio libro e prende un argomento lontano anni luce e un po’ così, a mozzichi e bocconi, gliel’ho ripetuto. Il dilemma è stato quando mi ha fatto una domanda di cui non ho colto il senso a cui ahimè non ho saputo rispondere. Io sempre con aria assonnata sono tornata al mio posto ed ero certa della sufficienza, invece mi ha messo un 6-.
Secondo i miei ragionamenti, se riesco a prendere un 8.5, torno con la mia media del sette. Ma se giovedì non riesco a farmi interrogare aiutooooo: avrò il debito!!!

Sophie

Nessun commento:

Posta un commento