giovedì 8 febbraio 2018

Una parola nuova......un'esperienza nuova!


UNA PAROLA NUOVA!
Avete mai sentito questa parola strana?
"Circle time".Con la nostra classe per la prima volta in ottobre siamo andati nel giardino della scuola. 

All’inizio tutti avevamo paura di parlare ma dopo il primo di noi che ha preso coraggio, abbiamo cominciato ad esprimere ciascuno quello che provavamo dentro di noi. 
Voi lo avete mai fatto?
Beh! Secondo noi lo dovreste provare, è un’esperienza unica.
Quando siamo tornati in classe eravamo entusiasti della nuova avventura, non facevamo altro che parlare del circle time e non vedevamo l’ora di rifarlo.

Il circle time serve a mettere in campo e a risolvere i nostri problemi, ad esprimere le nostre emozioni, a tirare fuori le cose negative e positive. Bello. Vero. 

                                      Matteo e Ilaria
                                    
                 






9 commenti:

  1. Bellissimo! Coinvolge molto chi legge. Quando la nostra classe ha qualche difficoltà oppure qualcosa che non va, noi alunni della 1 D, con la nostra adorata prof. Mennella ci riuniamo in un bellissimo cerchio e ascoltiamo attentamente che cosa non va al compagno che ci parla. A noi piace moltissimo e spero che questa attività vada avanti fino in terza media.
    Siria

    RispondiElimina
  2. Si so assolutamente di cosa parlate,è una esperienza unica,magica.Un occasione per discutere e confrontarsi...ma senza litigare.

    RispondiElimina
  3. E stata una parola nuova per tutti, ma come esperienza e bellissima.

    JASMINE E ESZCARLEN

    RispondiElimina
  4. Io all'inizio pensavo fosse una cosa noiosa, poi però quando abbiamo iniziato a confrontarci è sembrato tutto più entusiasmante, allegro. Da quella prima volta tutti vogliamo farlo continuamente.
    ALICE

    RispondiElimina
  5. Si lo benissimo cosa si prova ee è bellissimo perché puoi parlare con tutta la classe di cose che non puoi e non hai il coraggio di dire 😘😍

    RispondiElimina
  6. il circle time per noi che lo abbiamo scoperto adesso è una parola nuova e una esperienza nuova oddio non vedo l'ora di rifarlo

    RispondiElimina
  7. è bellissimo fare il circle time perché sei libero di parlare con tutta la classe. All'inizio avevo un po' di dubbi su cosa dire ma poi e stato tutto molto bello, naturale e divertente... non vedo l'ora che arrivi domani per farne un altro

    RispondiElimina
  8. Era all'inizio per me una parola strana, ma poi quando l'abbiamo fatto per la prima volta mi ha entusiasmato.
    Il testo è molto bello, coinvolgente e ben strutturato...

    RispondiElimina
  9. è un'esperienza bellissima perché siamo liberi di parlare con tutta la classe e tutti insieme possiamo risolvere una difficoltà o un problema di un compagno o della classe.Non vedo l'ora... DOMANI FAREMO UN ALTRO CIRCLE TIME!!
    CRISTINA

    RispondiElimina