domenica 7 gennaio 2018

Prime impressioni......

Pensavamo alla scuola media come un mostro pronto a mangiarci, invece ci siamo accorti che è proprio tutto il contrario. 

I professori ci hanno accolti con molta gioia e spirito di gruppo.

La notte prima del grande giorno però confessiamo che non riuscivamo a dormire per la troppa tensione.

Il primo giorno ci sono state molte emozioni e tante amicizie si sono strette, subito ci siamo integrati nel gruppo classe e abbiamo capito che le medie sono forse ancora meglio delle elementari e soprattutto piu’ libere, da grandi insomma. 

Quando siamo entrati in classe abbiamo provato molta gioia ma anche un po’ di paura sinceramente perchè ancora non sapevamo niente delle medie.




Simone e Matteo



Com’ è la scuola media?

Vi siete mai chiesti com’ è la scuola media?
Oggi ve la raccontiamo.
La scuola media all’inizio vi sembrerà un po’ strana: rispetto alle elementari ci sono molte novità; poi dopo qualche giorno conoscereste professoresse molto simpatiche tipo la prof. Mennella, la Varrà, la Buzzi ….. Ti sembreranno apparentemente cattive ma non lo sono affatto; quando le conoscerai scoprirai che non è così. 
La ricreazione è veramente molto bella perché puoi giocare e parlottare con amici che stanno nelle altri classi, e dura addirittura 20 minuti.
Con la Prof. Pindilli noi facciamo educazione fisica, che per noi è un momento di svago e per noi maschi alcune volte c’è la possibilità di giocare a CALCIO♥.
Insomma la scuola è un luogo meraviglioso in cui puoi farti nuovi amici e vivere molte più esperienze rispetto alla scuola elementare.

                                                Cristian & Francesco
                                                            

2 commenti:

  1. Io ormai mi sono abituata a stare alle medie e credo che dobbiamo goderci le medie perchè i miei genitori dicono sempre che le medie sono gli anni più belli della nostra vita e credo che hanno ragione❤

    RispondiElimina